I migliori auricolari per BlackBerry Storm

Ho risolto da tempo l'annosa questione del miglior palmare BlackBerry esistente al mondo. Tra BlackBerry 9500 (per gli amici Storm) e il Bold, ho scelto l'ampio schermo touch del primo, rinunciando alla tastiera nostalgica e alle forme maggiorate del secondo.

Alla fine credo che la mia scelta sia stata indirizzata non dalla comodità di poter utilizzare la mia piattaforma di trading online, ottimizzata per palmare e con grafici annessi (anche se non push); ma dalla possibilità di poter dibattere con tutti i miei amici che hanno fatto la scelta opposta (il Bold, appunto), con un spirito campanilistico e adolescenziale.

Mentre lo schermo touch funziona benissimo, e logora chi non ce l'ha, ho trovato il punto debole del palmare nell'accessorio meno caratteristico: gli auricolari. Ho immediatamente scartato il bluetooth per la mia incapacità di ricordare di caricarne le batterie. Così, ho optato per quelli di serie, splendidamente arrotolati intorno al telefono. E da lì ho iniziato, mio malgrado, a divorare auricolari. O, meglio, a farmi divorare da essi.

Quello di serie si è sbriciolato prima di finire i primi minuti mensili inclusi nella tariffa flat. Nei negozi Vodafone ho potuto solo reperire auricolari non originali, marchiati Vodafone e maledetti da San Gabriele Arcangelo in persona (che è il protettore della comunicazione) perchè non funzionassero per più tempo di una telefonata (molto più breve di quella di Massimo Lopez).

La soluzione è poi giunta con gli ottimi auricolari a totale isolamento acustico marchiati RIM, produttore, appunto, del BlackBerry. Non saranno in titanio, ma dubito che possano durare meno di quelli utilizzati sino ad ora. Li ho pagati poco meno delle cuffie di rimpiazzo per iPhone: sui 35 euro.

0 commenti:

Posta un commento